CRAZY FOR MATH

Pazzi per la Matematica

2018-2019

Il Liceo Scientifico “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana

ORGANIZZA

venerdi 21 dicembre, dalle ore 15,30 alle ore 18,30, la nuova edizione della gara cittadina a squadre per studenti appassionati di Matematica, intitolata “CRAZY FOR MATH. Pazzi per la Matematica” 2018-2019.

La gara vedrà coinvolte tre squadre da 7 studenti di terza media per ogni scuola secondaria di I° grado della citta di Francavilla. Ogni squadra, per un totale di 9 squadre, gareggerà contro l’altra in una gara di matematica.

Ogni scuola  dovrà, improrogabilmente  entro il 15 dicembre 2018 inviare all’indirizzo mail del Liceo la propria adesione compilando il modulo di composizione della squadra,  all’attenzione delle funzioni strumentali per l’orientamento in entrata, PROF.SSE SCHIAVONE – SALAMINO.

Ogni scuola, attraverso i docenti accompagnatori, dovrà consegnare  alla coordinatrice della gara, la prof.ssa GIOVANNA DELLA PORTA il giorno della  gara,  21 dicembre, copia della liberatoria  sull’uso  delle immagini  per ogni studente e copia  cartacea  del modulo di composizione della  squadra.

I partecipanti si recheranno il 21 dicembre alle 15.30 presso il Liceo Scientifico “F. Ribezzo”: saranno accolti ed affiancati da studenti-tutor del Liceo.

La gara si svolgerà nella palestra del Liceo ed avrà la durata di 120 minuti.

E’ possibile partecipare come pubblico e tifare per la propria squadra: naturalmente docenti e famiglie  degli studenti saranno i benvenuti.

In diretta, la gara sarà trasmessa anche nell’Aula magna del Liceo “Ribezzo” e degli stralci della stessa pubblicati sulla pagina Facebook della  scuola.

Al termine della competizione sono previsti premi e riconoscimenti per i partecipanti.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle professoresse  Giulia Schiavone e Francesca  Salamino, chiamando il numero del Liceo  0831 – 841415

scheda squadra