orientamento in entrata

Cari genitori e cari ragazzi,

quest’anno siete chiamati ad una scelta impegnativa. Infatti, la scelta della scuola superiore è un momento importante e determinante per il futuro e richiede tempo, attenzione e senso di responsabilità.

Il Liceo Scientifico “F. Ribezzo” offre percorsi disciplinari, tecnologie didattiche e attività integrative, che rimettono sempre in gioco le competenze degli studenti e offrono le basi per affrontare con serenità gli impegni futuri.

Per darvi modo di conoscere l’offerta formativa del nostro Istituto, vi invitiamo a partecipare alle  iniziative della nostra scuola, di seguito indicate, che ci auguriamo possano guidarvi per una scelta consapevole.

• Possibilità di assistere a lezioni (in orario curriculare nel mese di gennaio, previa prenotazione) per gruppi ristretti di alunni delle classi terze medie, accompagnati da un docente.

• Possibilità di partecipare a gare a squadre sui saperi scientifici:

“ Crazy for math – Pazzi per la Matematica” (in orario pomeridiano tra i mesi di dicembre e gennaio, previa prenotazione) per gruppi di alunni delle classi terze medie, delle scuole secondarie di 1° grado di Francavilla F.na.

• Partecipazione ai “Ribezzo Open Days”, durante i quali sarà possibile visitare il nostro Istituto, le aule, i laboratori e la palestra, incontrare docenti orientatori e molti nostri studenti, assistere a lezioni nei laboratori (tenute anche dagli studenti tutor), visitare mostre tematiche. Le giornate dedicate a queste attività saranno le seguenti:

• domenica 13 gennaio 2019 ore 10.00 – 12.00; 16.30 – 18.30
  • domenica 20 gennaio 2019 ore 10.00 – 12.00; 16.30 – 18.30

Per qualunque esigenza non esitate a contattarci. Vi informiamo, inoltre, che su richiesta è possibile avere colloqui orientativi individuali con le funzioni strumentali, nel corso dei quali avrete la possibilità di approfondire la conoscenza di ciò che la scuola offre.

Per i contatti telefonate al numero dell’Istituto 0831/841415 e chiedete delle docenti prof.ssa Francesca Salamino e prof.ssa Giulia Schiavone.

Per ogni ulteriore informazione visitate il sito web della scuola all’indirizzo: www.liceoribezzo.gov.it.

In attesa di incontrarvi di persona, vi salutiamo cordialmente.

Brochure 2018