pagina facebook
progetto phi quadro
E' possibile seguire le gare di matematica del Liceo

brochure-1-paginaCari genitori e cari ragazzi,

quest’anno siete chiamati ad una scelta impegnativa. Infatti, la scelta della scuola superiore è un momento importante e determinante per il futuro e richiede tempo, attenzione e senso di responsabilità.

Il Liceo Scientifico “F. Ribezzo” offre percorsi disciplinari, tecnologie didattiche e attività integrative, che rimettono sempre in gioco le competenze degli studenti e offrono le basi per affrontare con serenità gli impegni futuri.

Per darvi modo di conoscere l’offerta formativa del nostro Istituto, vi invitiamo a partecipare alle  iniziative della nostra scuola, di seguito indicate, che ci auguriamo possano guidarvi per una scelta consapevole.

• Laboratori disciplinari di orientamento (che si terranno in orario pomeridiano con docenti orientatori di Latino, Matematica, Fisica, Scienze, Informatica, Disegno e Storia dell’arte, Filosofia, Inglese)

I laboratori disciplinari di orientamento si svolgeranno nei giorni 17, 18 e 19 gennaio 2017 presso la sede centrale dell’Istituto in via F. Filzi, 48.

Per ragioni organizzative, se siete interessati, prenotate la partecipazione ai laboratori disciplinari utilizzando il modulo allegato alla brochure e che trovate anche all’indirizzo http://www.liceoribezzo.gov.it (link: orientamento in entrata), da compilare on line o da scaricare e far pervenire a scuola al nr. Fax 0831-812655, o all’indirizzo email brps030007@istruzione.it oppure consegnandolo personalmente in Segreteria. Ogni giornata prevede la partecipazione di gruppi di massimo 50 alunni, si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste nella definizione dei gruppi stessi da inserire nelle giornate previste.

• Possibilità di assistere a lezioni (in orario curriculare nel mese di gennaio, previa prenotazione) per gruppi ristretti di alunni delle classi terze medie, accompagnati da un docente.

In particolare, vi invitiamo ai “Ribezzo open days”, durante i quali sarà possibile visitare il nostro Istituto, le aule, i laboratori e la palestra, incontrare docenti orientatori e molti nostri studenti, assistere a lezioni nei laboratori (tenute anche da studenti tutor) e visitare mostre tematiche. Le giornate dedicate a queste attività saranno le seguenti:

• domenica 15 gennaio 2017 ore 10.00 – 12.00; 16.30 – 18.30
  • domenica 22 gennaio 2017 ore 10.00 – 12.00; 16.30 – 18.30

Per qualunque esigenza non esitate a contattarci. Vi informiamo, inoltre, che su richiesta è possibile avere colloqui orientativi individuali con le funzioni strumentali, nel corso dei quali avrete la possibilità di approfondire la conoscenza di ciò che la scuola offre.

Per i contatti telefonate al numero dell’Istituto 0831/841415 e chiedete delle docenti prof.ssa Francesca Salamino e prof.ssa Giulia Schiavone.

Per ogni ulteriore informazione visitate il sito web della scuola all’indirizzo: www.liceoribezzo.gov.it.

In attesa di incontrarvi di persona, vi salutiamo cordialmente.

brochure-2016-17

allegato-brochure-on-line-lab-orientamento

iscrizione on line ai laboratori di orientamento

novembre: 2017