orientamento in entrata

brochure-1-paginaCari genitori e cari ragazzi,

quest’anno siete chiamati ad una scelta impegnativa. Infatti, la scelta della scuola superiore è un momento importante e determinante per il futuro e richiede tempo, attenzione e senso di responsabilità.

Il Liceo Scientifico “F. Ribezzo” offre percorsi disciplinari, tecnologie didattiche e attività integrative, che rimettono sempre in gioco le competenze degli studenti e offrono le basi per affrontare con serenità gli impegni futuri.

Per darvi modo di conoscere l’offerta formativa del nostro Istituto, vi invitiamo a partecipare alle  iniziative della nostra scuola, di seguito indicate, che ci auguriamo possano guidarvi per una scelta consapevole.

• Laboratori disciplinari di orientamento (che si terranno in orario pomeridiano con docenti orientatori di Latino, Matematica, Fisica, Scienze, Informatica, Disegno e Storia dell’arte, Filosofia, Inglese)

I laboratori disciplinari di orientamento si svolgeranno nei giorni 17, 18 e 19 gennaio 2018 presso la sede centrale dell’Istituto in via F. Filzi, 48, mentre sarà possibile partecipare alle lezioni in classe nei giorni 1 e 2 febbraio 2018.

Per ragioni organizzative, se siete interessati, prenotate la partecipazione ai laboratori disciplinari utilizzando il modulo allegato alla brochure e che trovate anche all’indirizzo http://www.liceoribezzo.gov.it (link: orientamento in entrata), da compilare on line o da scaricare e far pervenire a scuola al nr. Fax 0831-812655, o all’indirizzo email brps030007@istruzione.it oppure consegnandolo personalmente in Segreteria. Ogni giornata prevede la partecipazione di gruppi di massimo 50 alunni, si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste nella definizione dei gruppi stessi da inserire nelle giornate previste.

In particolare, vi invitiamo ai “Ribezzo open days”, durante i quali sarà possibile visitare il nostro Istituto, le aule, i laboratori e la palestra, incontrare docenti orientatori e molti nostri studenti, assistere a lezioni nei laboratori (tenute anche da studenti tutor) e visitare mostre tematiche. Le giornate dedicate a queste attività saranno le seguenti:

• domenica 14 gennaio 2018 ore 10.00 – 12.00; 16.30 – 18.30
  • sabato 20 gennaio 2018 ore 16.30 – 18.30
  • domenica 21 gennaio 2018 ore 10.00 – 12.00; 16.30 – 18.30
  • sabato 27 gennaio 2018 ore 16.30 – 18.30

Per qualunque esigenza non esitate a contattarci. Vi informiamo, inoltre, che su richiesta è possibile avere colloqui orientativi individuali con le funzioni strumentali, nel corso dei quali avrete la possibilità di approfondire la conoscenza di ciò che la scuola offre.

Per i contatti telefonate al numero dell’Istituto 0831/841415 e chiedete delle docenti prof.ssa Anna Maria Padula e prof.ssa Concetta Rodia.

Per ogni ulteriore informazione visitate il sito web della scuola all’indirizzo: www.liceoribezzo.gov.it.

In attesa di incontrarvi di persona, vi salutiamo cordialmente.

brochure

invito laboratori

modulo iscrizione

iscrizione on line ai laboratori di orientamento